Galleria fotografica

IVREA - Hanno preso il via a Ivrea le installazioni dei nuovi contatori «Open Meter» a cura di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. A Ivrea verranno sostituiti complessivamente circa 14mila contatori e le operazioni si concluderanno entro marzo 2024. La data relativa al singolo intervento sarà comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. L’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Oltre al tesserino identificativo dotato di fotografia in possesso di ogni operatore, i clienti hanno infatti a disposizione un ulteriore strumento per la verifica dell’identità dell’addetto alla sostituzione, a cui è possibile chiedere di generare un codice Pin che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su App o sul sito web E-Distribuzione, consente di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

I referenti di E-Distribuzione hanno incontrato il sindaco di Ivrea per illustrare il piano di sostituzione sul territorio e far conoscere tutte le azioni adottate per tutelare la cittadinanza. A margine dell’incontro, dopo aver preso visone del piano di installazione predisposto dall’azienda e dei vantaggi che offriranno i nuovi Open Meter, l’amministrazione ha espresso parole di apprezzamento sia per l'operazione Open Meter, che consentirà di avere un territorio sempre più smart, sia per le azioni pianificate dall’azienda per garantire la massima informazione e sicurezza ai cittadini.

«Ritengo importante comunicare iniziative come questa, in un periodo in cui sempre più occorre tutelare i cittadini più vulnerabili rispetto a possibili truffe – ha commentato il sindaco Matteo Chiantore - per questo daremo volentieri una adeguata informazione sul territorio, tramite i nostri canali di comunicazione, rispetto a questa campagna nazionale di sostituzione, affinché i cittadini con serenità possano beneficiare dei vantaggi offerti dai nuovi contatori smart».