CANAVESE - In questo fine settimana festivo, in occasione delle ricorrenze di Halloween e di Ognissanti, i carabinieri della compagnia di Ivrea hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio lungo le strade dei comuni di Ivrea, San Giorgio Canavese, Ozegna e aree limitrofe.
Nel corso delle attività sono state controllate 158 persone e 86 veicoli. I militari dell'Arma hanno effettuato 86 accertamenti etilometrici. In alcuni casi, si è reso necessario procedere a controlli più approfonditi, attraverso perquisizioni veicolari e personali. In una di queste, i carabinieri hanno trovato, nella vettura di un cinquantenne canavesano, diversi coltelli a serramanico. L'automobilista è stato denunciato all’autorità giudiziaria eporediese.
Complessivamente sono state denunciate a piede libero 7 persone per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Sono state sanzionate amministrativamente invece, sia per essere state trovate alla guida oltre il limite consentito sia per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (hashish e crack), 10 persone, tutte residenti in Canavese. Il più giovane di loro aveva 23 anni.








