IVREA - Più sicurezza nella città delle Rosse Torri. Si è svolto mercoledì scorso il primo controllo antidroga annunciato a fine settembre dal Comune di Ivrea. L’operazione è stata coordinata dalla polizia municipale eporediese con il supporto dei colleghi dei comandi di Strambino e Nole. L'azione dei civich si è concentrata nell’area del Movicentro. Si tratta di una «zona rossa», come previsto dalla specifica ordinanza prefettizia del 30 luglio scorso.
L’intervento aveva l’obiettivo di prevenire episodi di micro-criminalità, degrado e contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le ore di maggiore affluenza degli studenti è stata impiegata anche l’unità cinofila antidroga della Polizia municipale di Strambino.
Nel corso dei controlli sono state identificate 23 persone e sequestrati circa 6,75 grammi di hashish. Servizi simili, hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matteo Chiantore, verranno ripetuti anche in futuro, dando così seguito con altre iniziative al progetto di collaborazione tra diversi Comandi di polizia municipale, già illustrato in consiglio comunale e volto a condividere risorse e competenze sul territorio.








