Mercoledì 18 settembre alle ore 20.45 presso il Comitato di Croce Rossa di Ivrea (in Piazza Croce Rossa, 1) ci sarà un incontro per presentare ai futuri Volontari il corso base che inizierà nella seconda metà di settembre. Diventare Volontari CRI significa entrare a far parte di una organizzazione presente e conosciuta in tutto il mondo: in Italia ci sono più di 165.000 Volontari (di cui il 34% sotto i 36 anni) presenti distribuiti in modo capillare in 1.445 sedi.

Si tratta di un corso base per approcciarsi al mondo della Croce Rossa: vengono trasmesse le nozioni di base sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo, di Diritto Internazionale Umanitario e di Primo Soccorso. Già alla fine di questo corso, il Volontario potrà partecipare alle innumerevoli attività di Croce Rossa nel sociale a supporto delle persone più vulnerabili del territorio e molte altre attività che verranno illustrate nella serata di presentazione: essere Volontari di Croce Rossa non significa necessariamente che si deve salire su una Ambulanza.

Successivamente per chi lo desidera e si sente portato sarà possibile specializzarsi nelle attività di emergenza sanitaria, nel trasporto infermi o in altre molteplici attività di salvataggio in acqua e soccorso piste da SCI sono solo due esempi. Le lezioni del corso base si svolgeranno il Lunedì e Mercoledì dalle 21 alle 23; l’età minima per l’adesione è 14 anni. Per informazioni si può telefonare allo 0125418111 oppure scrivere a formazione@crocerossaivrea.it

Galleria fotografica

Articoli correlati