BIELLA - Un giovane di 26 anni residente in un Comune del Canavese è stato arrestato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale al termine di un inseguimento avvenuto nel Biellese. L’episodio si è verificato l'altro giorno sulla strada provinciale 338, nei pressi di Torrazzo, mentre il giovane era diretto verso Ivrea.
L'auto sulla quale viaggiava era stata segnalata come sospetta dai militari di Occhieppo Superiore, dopo un'informativa ricevuta da altri colleghi che monitoravano la zona. All'inseguimento si sono aggiunte due pattuglie, una della sezione radiomobile di Biella e una della stazione carabinieri di Ivrea, che alla fine sono riuscite a fermare il fuggitivo.
Una volta bloccato, i militari dell'Arma hanno perquisito l'auto, trovando nascosti in un vano alcuni grammi di cocaina e di eroina. Durante il controllo, sono stati rinvenuti anche un coltello e un taglierino. Per il possesso degli stupefacenti, il giovane è stato segnalato alla prefettura di Biella, mentre le armi sono state sequestrate. Il giovane è stato poi condotto nella camera di sicurezza di Biella, in attesa del processo per direttissima. Le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti con altre attività illecite, vista la presenza di stupefacenti e armi nell’auto.