In occasione del Carnevale 2019, tutti gli iscritti FAI che nella giornata di domenica 3 marzo si presenteranno ai varchi di ingresso in città mostrando la tessera avranno diritto a uno sconto del 20% per l’ingresso alla manifestazione. Viceversa, il ticket di ingresso al Carnevale esibito alle biglietterie del Castello e Parco di Masino permetterà di visitare lo splendido bene di proprietà del FAI a Caravino (TO) con una tariffa speciale ridotta.

L’obiettivo comune di questa collaborazione in cui entrambi i partner credono molto è valorizzare due ricchezze del territorio canavesano come lo Storico Carnevale di Ivrea e il Castello e Parco di Masino. Da oltre mille anni il Castello - sontuosa dimora di una delle più illustri casate piemontesi discendente da Arduino, primo re d’Italia - domina la vasta piana del Canavese da un’altura antistante la suggestiva barriera morenica della Serra di Ivrea. Secoli di storia narrati in un percorso tra saloni affrescati e arredati con sfarzo e intorno un monumentale parco romantico con uno dei più grandi labirinti d’Italia, un maestoso viale alberato, ampie radure e angoli scenografici che a primavera si inondano di eccezionali fioriture.

Saranno due i treni straordinari che, domenica 3 marzo, potenzieranno l’offerta ferroviaria dei collegamenti da e per Ivrea nella giornata del Carnevale tradizionalmente più frequentata. Il treno regionale 33003 partirà da Torino Porta Nuova alle ore 12.30, con arrivo nel centro canavesano alle 13.31 mentre per il rientro sarà disponibile il regionale 33002 alle 17:50 da Ivrea per Torino Porta Nuova, con fermate intermedie a Strambino, Mercenasco, Candia Canavese, Caluso, Rodallo, Montanaro, Chivasso e Torino Porta Susa.

Sono circa 20.000 le persone che ogni anno arrivano in città per il Carnevale e che, anche quest’anno, potranno raggiungere Ivrea comodamente in treno e partecipare ai festeggiamenti senza lo stress del traffico, della ricerca del parcheggio e con un occhio di riguardo all’ambiente. Inoltre, presentandosi alla biglietteria dello Storico Carnevale di Ivrea con un biglietto Trenitalia utilizzato per raggiungere la città nella giornata di domenica 3 marzo, si potrà entrare alla
manifestazione con uno sconto del 20%. Lo sconto sarà applicato anche a tutti gli abbonati, compresi i possessori di sovraregionale e degli integrati Formula.

Galleria fotografica

Articoli correlati