La sezione unica della Scuola Infanzia – Torre Balfredo di Ivrea è la vincitrice del primo premio del concorso per la realizzazione dell’immagine del Manifesto della Festa dei bambini del Giovedì Grasso. Al secondo posto si è classificata la classe 2B tempo pieno della Scuola Primaria Nigra mentre terza classificata è la classe 1 della Scuola Primaria di San Bernardo. Il concorso, giunto all’undicesima edizione, è organizzato dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e dall’Associazione J’Amis ad Piassa dla Granaja con il patrocinio della Città di Ivrea.
 
L’invito è stato rivolto a tutte le classi delle Scuole dell’Infanzia e Primarie dei Circoli Ivrea 1 ed Ivrea 2 più le scuole non statali paritarie Opera Pia Moreno, Istituto Cagliero, Scuola dell’Infanzia Bilingue Villa Girelli e Scuola dell’Infanzia Don Mareina. La giuria composta dall’Assessore all’Istruzione della Città di Ivrea Giorgia Povolo in rappresentanza del Sindaco della Città di Ivrea, dal consigliere CdA della Fondazione Marina Zannini e da Luciano Casotto per conto di Pierluigi Marta – Presidente dell’Associazione “Amis ad Piassa dla Granaja” ha valutato con attenzione e grande piacere i 16 elaborati giunti quest’anno.
 
Ogni lavoro è stato meritevole di attenzione perché si è notato l’impegno messo da ogni classe a soddisfare i requisiti del Bando e restituire un’immagine che rispecchiasse gli elementi del Carnevale. Un plauso dunque alla originalità, alla creatività e alle abilità dimostrate da tutti i bambini. Alle prime tre classi vincitrici un premio destinato all’acquisto di materiale didattico mentre l’elaborato vincitore sarà anche l’immagine ufficiale della Festa dei bambini organizzata degli Amis nell’ambito del progetto Bambini al centro.
 
La mostra di tutti gli elaborati sarà aperta al pubblico in sala Santa Marta Giovedi Grasso 20 febbraio dalle ore 14 alle ore 19. La premiazione dei primi tre elaborati avverrà Giovedì Grasso alle ore 17.30 in sala Santa Marta.

Galleria fotografica

Articoli correlati