Galleria fotografica

ALBIANO-IVREA - Un grave lutto ha colpito in questi giorni il mondo del Carnevale di Ivrea. La manifestazione perde una delle sue memorie storiche e uno dei suoi più appassionati protagonisti. La città delle Rosse Torri, Albiano e il Canavese piangono la scomparsa di Enzo Pasqualini.

I funerali del ben voluto e conosciuto 77enne si sono svolti martedì 17 settembre 2024 nella chiesa parrocchiale di Albiano d’Ivrea. Ad attendere con gli occhi lucidi e il cuore spezzato nel petto l’arrivo del feretro sul sagrato c’erano, soprattutto, i compagni della grande famiglia dei Mercenari, che aveva contribuito a fondare nel 1974, e gli amici del Battaglione Valle Orco. 

«Con profonda tristezza vi comunichiamo che è venuto a mancare un pezzo della nostra storia – hanno scritto sui social i rappresentanti dell’associazione aranceri gialloviola - Enzo è uno dei nostri fondatori, uno dei 33, uno di quelli che sempre ringrazieremo per averci permesso di diventare quello che siamo oggi. Ci uniamo al dolore della famiglia alla quale porgiamo le nostre più sentite condoglianze». Originario di Castellamonte, camionista in pensione, Enzo Pasqualini lascia la moglie Rosanna, il figlio Manuel, la sorella Nadia con Maurizio, nipoti e parenti.