Galleria fotografica

IVREA - Attimi di paura, ieri sera, sabato 28 dicembre 2024, in viale Friuli a Ivrea, nel quartiere San Giovanni, dove poco prima delle 22 è stata fatta esplodere una bomba artigianale piazzata nei pressi del porticato di un condominio. La potente deflagrazione ha danneggiato tre auto in sosta nei pressi dell'edificio, la porta d'ingresso del condominio e alcuni neon. Destabilizzate anche alcune colonne del porticato che ora presentano delle crepe nell'intonaco.

A dare l'allarme sono stati diversi residenti del condominio che dopo l'esplosione sono scesi in strada e hanno chiamato il 112. Per fortuna non si sono registrati feriti. Tra le auto danneggiate, che si trovavano vicine al punto della deflagrazione, una Golf, una Kia e una Mercedes. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona, la polizia e i carabinieri di Ivrea. Toccherà agli investigatori fare luce sull'episodio. Da chiarire anche il tipo di bomba artigianale utilizzata. Al momento non è esclusa alcuna pista, compresa quella di un atto intimidatorio.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!