IVREA - Un ragazzo italiano di 20 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Ivrea e Banchette per resistenza a pubblico ufficiale. L'altro pomeriggio, gli agenti del commissariato hanno fermato per un controllo due persone in corso Nigra a Ivrea. I due, alla vista degli agenti, hanno cercato di allontanarsi separando le loro strade.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno scoperto che uno dei due risultava destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, provvedimento emesso lo scorso luglio dal Tribunale di Ivrea. Il ventenne, infatti, era ai domiciliari per una rapina commessa a giugno in città: in quell'occasione, armato di un con coltello e con la collaborazione di due complici, il giovane aveva rapinato un cameriere.
Una volta vistosi scoperto, il ventenne, nel tentativo di scappare, spintona un agente. bloccato, continua con il suo comportamento aggressivo urlando e cercando di colpire i poliziotti con calci, pugni e testate. Non pago, il ventenne continua ad opporre resistenza sia in auto sia in ufficio, motivo per il quale è stato arrestato per resistenza, oltre che per l'evasione dagli arresti domiciliari.