Galleria fotografica

IVREA - E' stato denunciato per danneggiamenti dalla polizia locale di Ivrea «Fleximan», l'uomo che la notte dello scorso 16 febbraio 2024 ha abbattuto due autovelox fissi sulla statale 26. Si tratta di un trentenne che abita nella zona del biellese. L'uomo aveva abbattuto i pali delle telecamere lungo la statale alle porte della città, segandoli alla base con un flessibile: proprio come aveva visto fare da altri «fleximan» in giro per l'Italia. Solo che non si è accorto dei sistemi di sicurezza dei velox.

Gli agenti della polizia locale, infatti, sono risaliti al soggetto grazie ad un'accurata analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nelle vicinanze dei velox, oltre ad una ricerca dei transiti veicolari tramite le celle telefoniche. Nei giorni scorsi gli investigatori hanno effettuato anche una perquisizione nella casa del trentenne che ha confermato tutti i sospetti. A quel punto è scattata la denuncia. Il ripristino dei sistemi autovelox è costato al Comune di Ivrea qualcosa come 50 mila euro. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!