Galleria fotografica

IVREA - Non aveva nessuna intenzione di rimanere in attesa in pronto soccorso, il paziente dell'ospedale di Ivrea che domenica 6 agosto 2023, in tarda mattinata, è scappato dal reparto in mutande. Forse quando ha intuito che sarebbe stato ricoverato, l'uomo, un 45enne, ha pensato bene di allontanarsi. Solo che è stato facilmente notato da alcuni passanti che hanno chiamato il 112.

Il soggetto, residente a Cascinette d'Ivrea, era appena uscito dal pronto soccorso con addosso solo un paio di mutande e un camice verde evidentemente preso «in prestito» da qualche infermiere o medico fuori servizio. Subito dopo la fuga il personale dell'ospedale ha allertato le forze dell'ordine che, confrontando le segnalazioni con quelle in arrivo dai diversi passanti da corso Massimo d'Azeglio e via Circonvallazione, ha immediatamente spedito le pattuglie in zona.

Poco dopo Porta Torino il soggetto è stato intercettato dai carabinieri e dalla polizia locale. E' stato fermato e affidato alle cure del personale del 118, arrivato con un'ambulanza. Subito dopo è stato disposto il rientro immediato in ospedale: la fuga, insomma, è durata poco. E' possibile che l'uomo volesse tornarsene autonomamente a casa. Circostanza non possibile viste le condizioni di salute.