Galleria fotografica

IVREA - Un 27enne italiano residente in città è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera al commissariato di polizia per i furti messi a segno quest'estate in alcuni ristoranti lungo via Lago Sirio a Ivrea. Due i colpi accertati ma, visto che in quel periodo diverse attività subirono la visita dei ladri, è possibile possa esserci il suo zampino anche negli altri furti. 

In un caso il ventisettenne si è introdotto attraverso una finestra all’interno di un ristorante impossessandosi di oltre mille euro contenuti nel registratore di cassa, manomettendolo e danneggiando il sistema elettronico segna comande; nel secondo caso, in un altro esercizio commerciale, il giovane ha portato via 200 euro scardinando il cassetto del registratore di cassa.

Le indagini del commissariato di polizia di Ivrea-Banchette hanno portato all’individuazione del ragazzo e alla successiva adozione, disposta dal tribunale, della misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera in caserma. Inoltre, gli agenti hanno notificato al 27enne un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in un comune del biellese, emesso dal Questore di Biella, che avrà la durata di due anni.