IVREA - Ladri di monetine in azione a Ivrea. A farne le spese le macchinette automatiche all'interno di due scuole della città: il liceo Gramsci e l'istituto Cena. I colpi sono andati in scena in due notti diverse ma è molto probabile che la banda sia sempre la stessa, in virtù del modus operandi.
I balordi si sono introdotti all'interno dei plessi forzando porta e finestre. Al Cena hanno sradicato e portato via il distributore cambia monete mentre al Gramsci hanno tentato di ripulire la cassa del bar... che però era vuota. Alla fine i malviventi, probabilmente disturbati anche dai sistemi di allarme, si sono allontanati con un bottino di pochi euro.
Su segnalazione dei dirigenti scolastici, i carabinieri della compagnia di Ivrea stanno lavorando sul doppio episodio. Risibile in quanto a bottino, ovviamente, ma pur sempre un campanello dall'allarme sulla sicurezza nei plessi scolastici della città. Ausilio alle indagini dei militari dell'Arma potrebbe arrivare dalle immagini registrate delle telecamere di videosorveglianza.