Galleria fotografica

IVREA - Attimi di tensione si sono vissuti l'altro giorno all’ora di pranzo nei pressi del supermercato Bennet di Ivrea, quando un uomo, probabilmente ubriaco, ha tentato di rubare alcune bottiglie di vetro nascondendole nei pantaloni. Il furto, piuttosto maldestro, è stato subito notato dagli addetti alla sicurezza, che sono intervenuti all’uscita per fermarlo.

Il ladro, però, non aveva alcuna intenzione di arrendersi. Dotato di una forza sorprendente, ha opposto una strenua resistenza, rendendo difficile il tentativo di immobilizzarlo. Nel corso della colluttazione, le bottiglie che aveva con sé sono cadute e si sono infrante sul pavimento, dando inizio alla fase più pericolosa dell’episodio. In preda alla furia, l’uomo ha iniziato a raccogliere i cocci e a scagliarli contro i clienti e i dipendenti presenti nell’area del bar e della reception, seminando il panico tra i presenti.

Mentre il caos si diffondeva, il personale del supermercato è riuscito a chiudersi all’interno, barricando le porte per evitare ulteriori pericoli. L’aggressore, rimasto all’esterno, ha continuato a lanciare vetri contro l’ingresso prima di allontanarsi in direzione del Movicentro. I carabinieri della compagnia di Ivrea sono giunti sul posto poco dopo, ma l’uomo si era già dileguato. Ore le registrazioni delle telecamere di sicurezza saranno analizzate per ricostruire nei dettagli quanto accaduto e risalire all’identità del responsabile. Le indagini sono in corso.