Galleria fotografica

IVREA - Si era addormentato in auto in attesa che il complice uscisse con la refurtiva dall'alloggio appena svaligiato. Invece ai finestrini dell'auto dove stava dormendo anziché fare da «palo» hanno bussato gli agenti della polizia e i carabinieri. E' successo l'altra notte in viale Kennedy a Ivrea.

L'autore del furto è stato arrestato dopo che ha tentato di scappare dalla polizia calandosi dal tubo del gas all'esterno del condominio. I due complici, uno di quali stava beatamente dormendo in auto, sono stati fermati subito dopo a bordo di un'Alfa Romeo Giulietta. L'altro malvivente alla guida dell'auto, alla vista di polizia e carabinieri, non ha neppure tentato la fuga perché le chiavi della Giulietta le aveva nel giubbotto il ladro acrobata.

Il 45enne autore materiale del furto è stato portato in carcere. Per i complici il giudice del tribunale di Ivrea ha disposto la scarcerazione e la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza. Potrebbero essere gli autori di altri furti in città: per questo le indagini della polizia sono al momento in corso. L'altra notte, nel quartiere Bellavista, avevano preso di mira l'alloggio di una donna morta da pochi giorni.