Brutto incidente stradale, ieri sera, sulla statale 228 per Viverone tra Ivrea e Burolo. Il bilancio è di due auto distrutte e cinque feriti, tra i quali anche due bambini. Si sono scontrate una Fiat Grande Punto e una Ford Focus. L'urto è stato particolarmente violento con serie conseguenze per gli occupanti dei due veicoli.

Sulla Punto viaggiavano madre e figlia di Palazzo Canavese. La donna 31 anni e la piccola di nove. Sono state estratte dalle lamiere grazie all'intervento dei vigili del fuoco e successivamente affidate alle cure del personale del 118. Viste le ferite riportate sono state entrambe caricate sull'eliambulanza. La mamma è stata ricoverata al Cto e la piccola al Regina Margherita. La mamma in codice giallo, la bimba in codice rosso. Per fortuna non sarebbero in pericolo di vita.

Sulla Focus, invece, viaggiava un'intera famigliola composta da madre, padre e bimbo. Sono stati medicati sul posto e trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Le loro condizioni, per fortuna, non desterebbero particolari preoccupazioni. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea. La statale è rimasta a lungo chiusa al traffico per permettere l'afflusso dei mezzi di soccorso e i rilievi da parte dei carabinieri.

Galleria fotografica

Articoli correlati