IVREA - Dopo il mezzo flop del precedente bando (solo 15 domande e appena 5 idonei) è stato pubblicato sul sito internet Gtt l'avviso di selezione per 12 autisti da destinare al servizio urbano ed extraurbano della zona di Ivrea. Il termine per presentare la domanda scadrà il 21 febbraio. Per i vincitori è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, con una Retribuzione Annua Lorda di ingresso pari a circa 27mila euro al parametro retributivo 140. Alle selezioni saranno ammessi i candidati con licenza media in possesso della patente DE+CQC e, a seguire, i possessori della sola patente D+CQC, con l’impegno a conseguire la patente E entro un anno dall’assunzione.
Rispetto alle precedenti selezioni questo bando non pone limiti di età. Si prevede che l’iter di ricerca, selezione e visite mediche terminerà entro marzo 2023 con l’obiettivo di inserire i nuovi autisti già a partire dal prossimo aprile. Tutte le informazioni sulle modalità di accesso alla selezione si possono trovare sul sito Gtt alla pagina «Lavora Con Noi».
«Il personale, gli autisti in particolare, sono l’identità e la forza dell’Azienda. Le nuove assunzioni sono per Gtt linfa per un servizio che ambisce a migliorarsi e rafforzarsi. Un percorso iniziato con un importante rinnovo della flotta dei nostri bus e tram e che si indirizza ora anche sulle risorse umane», ha detto l'amministratore delegato di Gtt, Serena Lancione, nel corso del Welcome day per i primi 21 autisti dei 95 che saranno assunti nei prossimi mesi.