Galleria fotografica

Il Vespa Club Ivrea ha raggiunto un traguardo storico. Domenica scorsa il club, che raccoglie gli appassionati vespisti dell'eporediese, è stato convocato ufficialmente dal Vespa Club Italia a Pontedera, al Museo Piaggio, per la premiazione dei club con il maggior numero di iscritti a livello regionale-nazionale. Il Vespa Club Ivrea, infatti, è un'associazione fondata nel 1953 e la sua attività, sospesa per qualche anno, ha ripreso regolarmente nel 1994 senza più fermarsi. L’associazione si propone di promuovere culturalmente la diffusione delle attività legate alla mitica Vespa Piaggio, diffondendo a livello nazionale ed internazionale la conoscenza ed il culto di un prodotto-mito del design italiano.

Tra le attività anche incontri e raduni vespistici per mezzo dei quali promuovere a livello turistico-ricreativo le eccellenze artistiche, paesaggistiche, gastronomiche e folcloristiche che caratterizzano il Canavese. La premiazione di Pontedera ha di fatto sancito il ruolo del Vaspa Club Ivrea su tutto il territorio.

«E' una immensa soddisfazione ricevere questo premio - dicono presidente e direttivo del club - soddisfazione che condividiamo con tutti i soci che ci hanno dato fiducia e con chi ci ha preceduto nella gestione del Club. In termini di visibilità riteniamo che sia un successo anche per Ivrea e per tutto il territorio. La nostra attivita sociale è frenetica e ad ogni raduno nazionale ed estero portiamo sempre con grande orgoglio il nome ed il simbolo di Ivrea stampati sulla classica "fascia in stoffa" posizionata sullo scudo dei nostri mezzi».