IVREA - Bruttissimo incidente nel primo pomeriggio di oggi, martedì 11 febbraio 2025, al casello autostradale di Ivrea. Una Toyota Rav4, per cause in fase di accertamento, proprio in entrata all'autostrada Torino-Aosta, ha «saltato» le barriere di protezione ed è andata a schiantarsi contro il gabbiotto dei casellanti a lato della carreggiata. L'impatto è stato violentissimo e il mezzo si è incastrato con il muso nella struttura.
Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco di Ivrea che, una volta raggiunto il luogo dell'incidente, con una delicata manovra sono riusciti ad estrarre l'automobilista rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo. Una volta estratto, l'uomo è stato affidato alle cure del personale del 118 per il successivo trasporto in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Le sue condizioni, per fortuna, non sarebbero particolarmente gravi: un mezzo miracolo vista la violenza dell'impatto.
Tutta da chiarire, al momento, la dinamica del sinistro: sul posto gli agenti della polizia stradale di Torino per i rilievi del caso. La prima pista di accesso all'autostrada è stata temporaneamente chiusa per permettere l'afflusso in sicurezza dei mezzi di soccorso. Si è comunque trattato di un incidente autonomo: non risultano altri mezzi coinvolti.