Galleria fotografica

IVREA - Attimi di apprensione nella mattinata di ieri a Ivrea, in corso Massimo d’Azeglio, vicino all’ingresso della scuola primaria. Un uomo di 71 anni, residente in provincia di Alessandria, è stato investito da una Toyota Aygo mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Alla guida dell’auto un altro 71enne, residente a Banchette.

L’incidente si è verificato intorno alle 10. L’urto non è stato violento ma ha comunque richiesto l’intervento del 118. Il pensionato investito, sempre rimasto cosciente, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Ivrea per accertamenti. Le sue condizioni, secondo quanto si è appreso dai medici, non sarebbero gravi, ma si è scelto comunque il passaggio in ospedale in via precauzionale. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell'accaduto.

L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza degli attraversamenti pedonali, soprattutto in prossimità delle scuole. La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma dalle prime testimonianze è possibile che l’automobilista non abbia visto il pedone in tempo utile per fermarsi. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei soccorsi e l’assenza di lesioni gravi hanno evitato conseguenze peggiori.