IVREA - Un altro tragico incidente stradale è costato la vita ad un motociclista. E' successo ieri, sabato 30 settembre 2023, a Piea, nell'astigiano. La vittima è un centauro di Ivrea, Cristian Chemello (nella foto). Aveva 48 anni.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'uomo, che era in compagnia di altri motociclisti per un giro nella zona, ha perso il controllo della moto in uscita da una curva ed è scivolato lungo l'asfalto finendo contro il guard rail. L'impatto è stato molto violento: il motociclista è stato sbalzato oltre le barriere ed è caduto nella scarpata sottostante. I compagni di gita che erano con lui si sono immediatamente fermati e hanno chiamato il 112.
Poco dopo hanno raggiunto il luogo dell'incidente la croce rossa di Castelnuovo Don Bosco e l'elisoccorso di Alessandria. Purtroppo è stato tutto inutile: per il motociclista non c'è stato niente da fare. Toccherà adesso ai carabinieri ricostruire la dinamica del sinistro.
Il 48enne faceva parte del «Gruppo Spalanca», un gruppo di appassionati motociclisti di Torino. Ieri sera il gruppo ha affidato ai social un messaggio di cordoglio: «Oggi abbiamo perso un Amico, un fratello Biker, siamo tutti distrutti ma uniti nel dolore, ci stringiamo vicini alla famiglia e gli amici del caro Cristian Chemello. A nome del Gruppo Spalanca di Torino le nostre più sentite condoglianze. Buon viaggio Cristian».