Galleria fotografica

IVREA - Ha compiuto 39 anni ieri l'uomo che giovedi sera, intorno alle 20, è andato a schiantarsi contro l'ingresso di Comdata a Palazzo Uffici di Ivrea, storica sede Olivetti in via Jervis. L'uomo, residente a Cigliano (Vercelli), è stato denunciato a piede libero per resistenza e danneggiamenti. Ha trascorso il giorno del suo compleanno, venerdi 20 ottobre 2023, in un reparto dell'ospedale di Ivrea. 

Al volante di una Fiat Panda, l'altra sera, il 39enne ha imboccato il parcheggio di Palazzo Uffici, ha percorso una strada che porta alla palazzina e si è lanciato a forte velocità contro l'ingresso dello stabile, sfondando le vetrate nell'atrio d'ingresso. Vista la dinamica è impossibile che si sia trattato di un caso accidentale.

Fortunatamente, a quell'ora, non c'era nessuno all'ingresso di Comdata. Illeso, nonostante i danni causati, il 39enne si è scagliato contro il personale della sicurezza e, alla vista dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea, non ha esitato a lanciare contro di loro vari oggetti. 

Era a piedi nudi e in stato confusionale: per questo, una volta calmato, è stato affidato alle cure del personale medico del 118 che ne ha disposto il ricovero all'ospedale di Ivrea. Al momento non ha fornito spiegazioni del suo gesto.