IVREA - Si chiamava Gianfranco Vogliano, 57 anni, operaio residente a Ivrea, la vittima dell'incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio 2025 in via Lago Sirio. Jeffrey, come era da tutti conosciuto in città, era in sella alla sua motocicletta Yamaha che, per cause da accertare, è andata a sbattere contro le barriere di protezione della carreggiata. Vogliano è morto sul colpo.
Grande appassionato del carnevale di Ivrea, alpino e volto noto delle attività culturali in città, ha realizzato la canzone in piemontese dei Valletti del carnevale, componendone parole e musica. Gli amici lo hanno ricordato sui social: «Ciao gigante buono, eri una bella persona. Che la terra ti sia lieve».
«Ci hai lasciato tutto ciò che buono avevi da condividere con i tuoi amici. Hai lascito un segno positivo e la voglia di vivere che avevi. Abbi sempre cura di te». E ancora: «Ciao coscritto: hai vissuto la vita sempre con l'acceleratore al massimo. Continua così anche da lassù. Fai buon viaggio Jeffrey».