IVREA - Lotta per la vita all'ospedale di Ivrea, Roberto B., il pensionato 80enne che l'altra sera è stato investito mentre attraversava sulle strisce all'altezza del civico 269 di via Torino, all'altezza del Conad. L'uomo ha riportato un bruttissimo trauma cranico: una volta urtato dalla Volkswagen Golf ha sbattuto il capo contro il parabrezza della vettura, mandandolo in frantumi.
Ora la polizia locale sta cercando testimoni dell'incidente soprattutto per chiarire la posizione esatta dal pensionato al momento dell'investimento e, soprattutto, se l'ottantenne stesse attraversando con il semaforo verde. L'incrocio, infatti, è regolato dal semaforo. Ad investirlo una 55enne di Pavone Canavese, alla guida della Golf, che è stata sottoposta all'alcoltest, risultato negativo. Dopo l'urto ha subito fermato la corsa dell'auto ed è scesa a prestare soccorso. Il pensionato, trasportato immediatamente in ospedale con l'ambulanza, è in prognosi riservata e i medici non si sbilanciano su possibili evoluzione nelle prossime ore.
Si tratta di un uomo molto conosciuto nella zona anche perchè da anni utilizza un deambulatore per camminare: l'ausilio è rimasto sulla strada dopo l'incidente. Il pensionato, tra l'altro, abita a poca distanza dal punto in cui è stato investito e non è nemmeno la prima volta che viene urtato sulla strada da qualche auto. Mai, però, era finito in ospedale in condizioni così gravi.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!