Galleria fotografica

IVREA - Attimi di paura, questa mattina, lunedi 5 giugno 2023, in via Madre Antonia Verna, nel pieno centro di Ivrea, dove un uomo ha lanciato bottiglie di vetro e vari oggetti dalla finestra di casa, minacciando anche di lanciarsi le vuoto. L'allarme è scattato intorno alle 9.30 lungo la via che sale fino al duomo di Ivrea.

Alcuni passanti sono stati sfiorati dalle bottiglie di vetro che l'uomo, un extracomunitario già seguito dai servizi sanitari del territorio, ha iniziato a lanciare sulla strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e gli agenti del commissariato cittadino, oltre al personale medico del 118. Poco dopo le 10 gli agenti sono riusciti ad avvicinarsi al soggetto e a farlo desistere dai suoi comportamenti pericolosi. Una volta messo in sicurezza è stato affidato alle cure del personale del 118 che l'ha trasportato, come da prassi, al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea.

La polizia locale sta adesso cercando di capire le motivazioni che hanno spinto l'uomo a lanciare gli oggetti dalla finestra di casa e a minacciare di buttarsi di sotto. Al termine delle operazioni è intervenuto anche il servizio spazzamento strade per ripulire l'area dai cocci di vetro e dagli altri oggetti lanciati in strada. Nessuna persona è rimasta ferita.