Galleria fotografica

IVREA-SALASSA - Sono giorni di lutto all’ombra delle Rosse Torri. Giovedì 28 dicembre 2023, nella chiesa di San Lorenzo, la città di Ivrea ha detto addio alla sua edicolante dal sorriso gentile: Letizia Serena, vedova Cagna Broglio. La conosciuta e stimata commerciante è scomparsa martedì 26 dicembre 2023 all’età di 91 anni.

Per tantissimi anni è stata titolare di un’edicola in corso Botta, che dal 2007 è gestita dalla figlia Luisella. Letizia Serena era originaria di Salassa. Ancora bambina era poi arrivata ad Ivrea, dove negli anni ’40 i genitori avevano una salumeria in via Arduino. Un’attività poi venduta per aprire, nel 1946, l'edicola. 

Disponibile e sempre gentile, aveva saputo conquistarsi con passione e cordialità l’affetto dei suoi clienti, che nella sua edicola si sentivano a casa e si fermavano non solo per acquistare giornali, quotidiani, riviste, ma, soprattutto, per scambiare in amicizia quattro chiacchiere. Lascia le figlie Luisella e Laura, le adorate nipoti Alice ed Adele. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!