Galleria fotografica

IVREA-LESSOLO - Lutto nel mondo del commercio eporediese. Ieri, giovedì 18 luglio 2024, in Duomo si sono svolti i funerali di Maria Tripodi. «Mery fiori», come era chiamata e conosciuta da tutti nella città della rosse torri, è scomparsa a 64 anni, strappata all’affetto dei suoi cari da un brutto male. 

Dapprima affiancando la mamma nel loro banco di fiori nel piazzale del cimitero e poi, portando avanti la tradizione familiare, con il negozio di via Mulini, aperto nel 1998, la conosciuta canavesana è stata un vero e proprio punto di riferimento a Ivrea. Chi passava davanti alla sua bottega non poteva non fermarsi per prendere un fiore, ordinare un bouquet o semplicemente fare due chiacchiere.

Le esequie sono state celebrate dal vescovo di Biella, Roberto Farinella. Anche il vescovo di Ivrea, Edoardo Cerrato, con un messaggio letto la sera del rosario, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia di Mery. La 64enne lascia la figlia Irene, con i piccoli Mirko, Maikol, Jody e Simone, le sorelle Immacolata e Angela, i nipoti Maurizio, Stefania e Claudia, e la sua cara amica Sabrina.