IVREA - «Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l'ombrello». Proverbio decisamente azzeccato per questo inizio di mese. Con il carnevale alle porte la giornata si è aperta con pioggia in pianura, temperature in forte calo rispetto ai giorni scorsi e, soprattutto, una bella spolverata di neve sulle montagne del Canavese.
Le immagini della gallery da Ribordone, Noasca e Ceresole Reale confermano la nevicata in atto dalle prime luci dell'alba di oggi, sabato 1 marzo 2025. Nevica anche a Campiglia, in Valle Soana e in quota a Locana (zona Telessio). Per la giornata sono attese nevicate, deboli o localmente moderate, sui settori alpini e prealpini settentrionali, conferma Arpa Piemonte. Nel pomeriggio sui settori occidentali e più persistenti sui settori sudoccidentali dove sono attese fino a domenica mattina con quota neve attorno agli 800 metri.
Domani, domenica 2 marzo 2025, è invece atteso un netto miglioramento con schiarite sin dal mattino e sole nel pomeriggio. Le previsioni dell'Aeronautica Militare, di 3B Meteo e de Il Meteo, che vi riportiamo nella gallery in particolare per quel che riguarda la città di Ivrea, concordano sul ritorno del bel tempo e, soprattutto, sull'assenza di precipitazioni. Torneranno a salire anche le temperature, specie nel pomeriggio.