Milano ha reso omaggio alla figura di Adriano Olivetti. Una nuova piazza verde è stata intitolata al grande imprenditore di Ivrea. In un distretto smart, tra la Fondazione Prada e il quartier generale di Fastweb, a due passi dal nuovo campus dell'Università Bocconi.

«Una piazza che nel nome ci ricorderà per sempre che la dimensione umana può fondersi con l'innovazione tecnologica senza per questo imbarbarirsi - spiegano dalla Fondazione Adriano Olivetti - è stata inaugurata dal nostro segretario generale Beniamino de' Liguori Carino con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, gli assessori Pierfrancesco Maran e Filippo Del Corno, Alexei Dal Pastro di Beni Stabili, Alberto Calcagno di Fastweb e tanti, tantissimi milanesi».

Piazza Adriano Olivetti è un luogo di aggregazione sociale e culturale che entrerà rapidamente nei luoghi del cuore della città. «Grazie al Comune di Milano per questa nuova toponomastica olivettiana, nel segno di Adriano Olivetti». Foto tratte dal profilo Facebook della Fondazione Adriano Olivetti.

Galleria fotografica

Articoli correlati