Galleria fotografica

ALICE CASTELLO (VERCELLI) - La polizia stradale di Settimo Torinese, che sta lavorando sulla dinamica del terribile incidente verificatosi ieri, domenica 31 marzo 2024, sulla bretella Ivrea-Santhià, ha identificato l'intestatario della Ferrari Gtc4 che nella tarda mattinata si è disintegrata nel Comune di Alice Castello, provocando la morte delle due persone a bordo.

Si tratta di un 41enne di origine serba, nato e residente in Svizzera, che viaggiava con una donna al suo fianco. Per avere certezza che ci fosse effettivamente lui al volante servirà un esame del Dna che sarà effettuato anche sui resti della donna, che si trovava sul lato passeggero dell'auto. La Ferrari, uscita di strada poco dopo la galleria passo d'Avenco in direzione Milano, si è schiantata contro il guard-rail a centro strada e ha preso fuoco. Le due persone a bordo sono morte carbonizzate.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Vercelli. Questa mattina è stato contattato il fratello dell'intestatario della vettura, targata Svizzera, che ha fornito precise indicazioni per identificare i corpi. Tuttavia serviranno le analisi del Dna per avere risposte certe. Secondo le indagini della polizia stradale, poco prima dell'impatto, la Ferrari Gtc4 stava viaggiando in direzione Milano a forte velocità.