Situazione critica, nel tardo pomeriggio di oggi, in diverse zone di Ivrea dove il nubifragio, aggravato da una forte grandinata, ha messo in ginocchio la viabilità cittadina. In corso Vercelli un vero e proprio fiume di acqua e grandine ha invaso la sede stradale. Numerose le cantine allagate così come le scale e gli ingressi di alcuni condomini.

Situazione difficile anche sul lungo Dora dove si è ripetuto lo scenario che ormai si ripete da anni ad ogni violento temporale: acqua alta fino a 25 centimetri sulla sede stradale, auto bloccate, traffico completamente in tilt. «Sono ormai anni che conviviamo con questi problemi ma nessuno muove un dito», protestano i residenti della zona. Le immagini del video sotto, realizzato in corso Vercelli e sul lungo Dora a Ivrea, parlano da sole.

Decine le chiamate di soccorso che in poche decine di minuti sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco. Tra le situazioni più critiche anche l'allagamento di alcuni punti di via Torino e la pioggia che è entrata copiosa nella palestra dell'istituto Cena. In via Gobetti è anche crollato il tetto di un garage: per fortuna non c'era nessuno all'interno.

Grazie ai lettori che ci hanno inviato le segnalazioni corredate di foto e video.

Galleria fotografica

Articoli correlati