IVREA - Il nuovo supermercato Tigros in corso Vercelli aprirà al pubblico mercoledì 5 novembre 2025, con largo anticipo rispetto alla previsione iniziale che fissava la fine lavori tra fine 2025 e inizio 2026 (nella foto la situazione del cantiere a giugno). L’intervento ha trasformato l’ex sede Enel in un’area commerciale.
Completato il parcheggio da 86 posti del supermercato, così come i 56 stalli ceduti al Comune a lato del piazzale. In questi giorni si stanno ultimando le piantumazioni previste: 29 alberi e 400 arbusti per mitigare l’impatto visivo del nuovo edificio, in particolare sul lato di via De Gasperi.
La strada, attualmente chiusa, vedrà una nuova fascia verde con ciclabile e marciapiede verso l’area del tennis, a causa dell’impossibilità tecnica di piantumare a ridosso del supermercato. Il progetto non è stato privo di ostacoli e critiche, specie dalle associazioni di categoria per il rafforzamento dell’asse commerciale di corso Vercelli a scapito del centro storico della città.








