Galleria fotografica

IVREA - Sono in corso i lavori per l'installazione della risonanza magnetica all'ospedale di Ivrea. La strumentazione verrà posizionata dall'alto con un buco nel tetto della struttura. Lo ha spiegato ieri, nel corso dell'incontro con i sindaci in occasione della riapertura del pronto soccorso di Cuorgnè, il direttore generale dell'Asl To4, Stefano Scarpetta.

«I lavori per la risonanza magnetica dell'ospedale di Ivrea stanno proseguendo come da programma. L’apparecchiatura sarà installata, salvo imprevisti ad ora non prevedibili, nel prossimo mese di maggio. Abbiamo già smantellato la zona, credo la prossima settimana si procederà con il buco per far passare la risonanza».

Argomento sentito perchè da anni la struttura di Ivrea attende l'apparecchiatura: «Si tratta di una richiesta molto forte da parte del territorio - ha confermato Scarpetta - l'ospedale di Ivrea è un Dea di primo livello ed è probabilmente l'unico in Piemonte senza la risonanza magnetica».

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!