IVREA - Dopo la lite di domenica scorsa in centro a Ivrea (link sotto) gli aranceri «Pantera Nera» e il carro da getto «I Cavalieri di San Bernardo» hanno diffuso un comunicato congiunto per spiegare quello che è successo e, soprattutto, per sottolineare che tra le due componenti non c'è mai stato alcun motivo di astio.
«In riferimento a quanto accaduto a Ivrea domenica 12 febbraio le parti informano di dissociarsi totalmente dal fatto, intendendo chiarire che tra la “Pantera Nera” e “I Cavalieri di San Bernardo” non vi è alcuna forma di astio. Quanto avvenuto deriva da problemi personali tra un componente della squadra a piedi e uno del carro da getto».
Il presidente della Pantera Nera, Renato Colorio, non ha alcuna responsabilità; si è trovato coinvolto in una situazione non causata da lui e ha unicamente cercato di sedare la lite, provando a dialogare con le parti interessate. «Colorio è stato colpito e cadendo a terra ha battuto violentemente il viso riportando lesioni di diversa entità. Il carro “I Cavalieri di San Bernardo” a sua volta non ha in nessun modo colpe o responsabilità e ha preso provvedimenti nei confronti dei soggetti presumibilmente coinvolti, espellendoli. Tale gesto ha mostrato vicinanza al presidente della squadra a piedi». Sull'episodio sono comunque in corso gli accertamenti della polizia di Ivrea.