Galleria fotografica

IVREA - Il campione del mondo Gennaro Gattuso, attualmente allenatore dell'Hajduk Spalato, è stato coinvolto in una vicenda legale che lo ha visto citato come testimone in tribunale di Ivrea. Ieri avrebbe dovuto essere presente in aula, ma ha presentato un legittimo impedimento per «motivi di salute». 

La sua citazione in tribunale è legata al processo a carico dell'imprenditore Pasquale Motta, già condannato per vicende societarie riguardanti la Rsa «Casa del Sole» di Favria. I difensori di Motta hanno richiesto la testimonianza di Gattuso in merito a un'accusa di trasferimento fraudolento di valori. Questa accusa riguarda la società Cascina Tre Olmi, di cui Motta era ritenuto socio occulto e Gattuso ex titolare di una quota del 35%. Fatti che risalgono al periodo tra il 2011 e il 2013. L'ex calciatore del Milano era stato anche indagato in passato, ma la sua posizione è stata archiviata per mancanza di prove. L'inchiesta ha infatti evidenziato la buona fede dell’ex calciatore che è stato considerato un socio inconsapevole. E' già comunque pronta una nuova citazione per Gattuso che sarà chiamato a testimoniare in una delle prossime udienze.

Gennaro Gattuso, nato il 9 gennaio 1978 a Corigliano Calabro, è un ex calciatore e attuale allenatore di calcio, noto per la sua grinta, passione e determinazione. Ha iniziato la sua carriera professionale nel Perugia, ma è diventato famoso con la maglia del Milan, squadra con cui ha giocato dal 1999 al 2012. In quel periodo, Gattuso ha vinto due Champions League, due scudetti e una Coppa del Mondo per club, diventando un simbolo del club e un leader in campo. Con la Nazionale italiana, ha contribuito alla vittoria del Mondiale 2006, distinguendosi per la sua tenacia a centrocampo. Dopo il ritiro, Gattuso ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando diverse squadre, tra cui Milan e Napoli, con cui ha vinto la Coppa Italia nel 2020 (foto tratta dai canali social HNK Hajduk Split).