IVREA - Si è collegato con il tribunale di Ivrea da casa a Spalato, Gennaro Gattuso, 46 anni, campione del mondo di calcio con la nazionale italiana nel 2006 e attuale allenatore dell'Hajduk. L'ex tecnico del Milan è stato citato come testimone dalla difesa dell'imprenditore Pasquale Motta, nel corso di un processo che vede quest'ultimo imputato di trasferimento fraudolento di valori. Motta, a Ivrea, era già finito a processo per la vicenda dell'ex Casa del Sole di Favria.
Gattuso, in questo caso, è stato ascoltato in merito ad una società di Gallarate di cui Motta sarebbe stato un socio occulto. Il tecnico (che in questa vicenda è stato prima indagato e poi archiviato) ha spiegato i rapporti di natura commerciale con Motta, di averlo conosciuto la prima volta a Natale del 2010 e di aver interrotto i rapporti nel 2012. In un caso l'imprenditore avrebbe anche raccontato a Gattuso di lavorare per i servizi segreti. L'ex allenatore del Milan aveva visitato in quel periodo il Canavese in alcune occasioni, compresa l'inaugurazione del ristorante di Motta tra Montalenghe e San Giorgio (nella foto).
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!