Galleria fotografica

IVREA - Da domenica sera un autobus sostitutivo della linea ferroviaria Ivrea-Aosta, gestito dal gruppo Vita, è rimasto parcheggiato accanto al muro della stazione che l'autista, in manovra, ha accidentalmente abbattuto. La società ha prontamente avvisato la propria assicurazione ma non ha informato il Comune e le forze dell'ordine, causando un ritardo nei rilievi, effettuati solo martedì pomeriggio dopo che numoeris cittadini hanno iniziato a documentare l'accaduto. Tra i primi a segnalare la situazione il consigliere comunale di minoranza Massimiliano De Stefano, consigliere di Azione-Italia Viva. 

Il Comune ora potrà procedere con le pratiche per il ripristino del muro, i cui costi saranno a carico della società dei trasporti. Tuttavia, c'è preoccupazione per i tempi lunghi di riparazione e il buco nel muro esterno della stazione potrebbe diventare parte dell'arredo urbano per qualche mese.

La situazione critica dell'area di corso Nigra era già stata portata all'attenzione del Consiglio comunale di Ivrea dallo stesso consigliere De Stefano che aveva chiesto di spostare i bus per Aosta al Movicentro. Si sono verificati già tre incidenti da inizio anno, per fortuna senza conseguenze particolarmente gravi. Tuttavia un problema con la gestione dei bus sostitutivi alla stazione ferroviaria evidentemente esiste. Le foto parlano da sole.