IVREA - E' di due feriti il bilancio dell'incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdi 30 giugno 2023, sull'autostrada A5 Torino-Aosta, tra gli svincoli di Quincinetto e Ivrea in direzione Torino. Una Peugeot 5008, sulla quale viaggiavano due persone, è finita improvvisamente fuori strada, andando a sbattere contro le barriere laterali che delimitano l'area autostradale.
Le due persone nell'abitacolo sono state medicate sul posto dal personale del 118, stabilizzate e trasportate al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Per fortuna le loro condizioni non sono gravi. Toccherà adesso agli agenti della polizia stradale di Torino, intervenuti sul luogo dell'incidente insieme agli ausiliari di Ativa, chiarire la dinamica del sinistro.
Non risultano altri veicoli coinvolti: il conducente della Peugeot 5008 ne ha perso il controllo all'improvviso in maniera del tutto autonoma. In quel momento, nella zona dove si è verificato il sinistro, pioveva copiosamente e non è escluso che l'asfalto, reso viscido dall'acqua, possa aver contribuito alla dinamica dell'incidente.