Galleria fotografica

IVREA - Giove Pluvio non si è fatto attendere. E’ stata una giornata caratterizzata dal maltempo quella vissuta oggi, mercoledì 14 agosto 2024, in Canavese e nell’eporediese. Alberi caduti, rami spezzati e auto danneggiate: sono stati diversi gli interventi che hanno eseguito o stanno ancora completando i vigili del fuoco.

Pioggia e vento hanno creato diversi problemi soprattutto a Ivrea, in borgata San Giovanni. In viale Kennedy ne hanno fatto le spese una Ford Kia e un’altra vettura parcheggiata vicino. Entrambi i veicoli sono stati colpiti da un grosso ramo che si è spezzato da un albero precipitando a terra. Non si sono registrate persone ferite. Sul posto gli agenti di polizia municipale e i pompieri di Ivrea, che hanno lavorato anche con l'escavatore per liberare le vetture e per la messa in sicurezza dell’area.

Secondo Arpa Piemonte, la giornata di Ferragosto sarà caratterizzata da tempo variabile con nuvolosità irregolare e variabile. Al mattino sarà più probabile avere copertura consistente e qualche rovescio temporalesco, ma a carattere isolato, sulla parte meridionale della regione, mentre a nord sarà possibile qualche schiarita in più. Dalle ore centrali e nel pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi in estensione alle pianure. Le temperature massime in pianura si attesteranno attorno ai 28-32 °C.