Lodovico Rosato, Direttore del Dipartimento Oncologico dell’Asl To4 e della Chirurgia Generale di Ivrea, è stato nominato Presidente Emerito della SIUEC (Società Italiana Unitaria di Endocrinochirurgia), carica a vita. «Questo prestigioso riconoscimento - commenta il direttore generale dell’Asl To4, Lorenzo Ardissone - ci fa particolarmente piacere perché premia un impegno particolare che ha visto negli ultimi venti anni il nostro ospedale di Ivrea, Lodovico Rosato e i suoi collaboratori protagonisti della cultura endocrinochirurgica italiana».

Un riconoscimento che gratifica anche l’attività scientifica del dottor Rosato, costituita da 220 pubblicazioni scientifiche, tra cui 12 volumi di Chirurgia e 60 capitoli in libri di patologia e clinica chirurgica e 145 articoli di chirurgia generale pubblicati in riviste scientifiche a carattere nazionale e internazionale.

L’apprezzamento per la voluminosa attività scientifica si è tradotto negli incarichi di componente del comitato di redazione (editorial board) e di referente editoriale (referee) di diverse riviste scientifiche di livello nazionale e internazionale.

Galleria fotografica

Articoli correlati