Galleria fotografica

IVREA - Entro un anno l'ospedale di Ivrea sarà dotato del servizio di risonanza magnetica. Lo ha annunciato ieri mattina il direttore generale dell'Asl To4, Stefano Scarpetta, a margine dell'inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva. «Per il mese prossimo è atteso l'inizio ufficiale dei lavori che porteranno la tanto attesa risonanza magnetica, acquistata tramite service, all'interno del nosocomio eporediese», conferma il consigliere regionale e vicepresidente della commissione sanità, Andrea Cane.

L'Asl To4, dopo la stipula dei contratti, affiderà la progettazione dei lavori di adeguamento dei locali: opere che, secondo gli auspici del direttore generale, si concluderanno entro un anno.

«Il vero patrimonio della nostra sanità pubblica è la squadra di medici, infermieri, Oss, tecnici e amministrativi che lavorano nell'attuale ospedale - aggiunge il consigliere regionale Pd, Alberto Avetta - devono essere difesi e valorizzati perché è grazie a loro se il nostro ospedale è di nuovo attrattivo. Servono ancora interventi manutentivi e tecnologici. A cominciare da quella risonanza magnetica, tanto attesa, che senza l’azione di pungolo del Pd forse sarebbe rimasta solo una promessa».