IVREA - Ci siamo. Mercoledì prossimo sarà finalmente inaugurata la nuova risonanza magnetica dell'ospedale di Ivrea. Argomento particolarmente sentito perché da sempre la struttura eporediese attendeva questa apparecchiatura: una richiesta molto forte da parte del territorio dato che il nosocomio di Ivrea è un Dea di primo livello ed è probabilmente l'unico in Piemonte senza il servizio. I lavori sono partiti tra novembre e dicembre dello scorso anno.
Dato il peso della strumentazione, di circa 3 tonnellate, e gli importanti volumi, sono stati necessari rilevanti interventi strutturali. Il controvalore economico complessivo dell’operazione, pari a circa 2 milioni e mezzo di euro, sarà finanziato con la riduzione della mobilità passiva, consentendo quindi, in particolare ai cittadini dei distretti di Ivrea e di Cuorgnè, di eseguire gli esami di risonanza magnetica senza grossi spostamenti. La risonanza magnetica, a regime, potrà garantire 10-12 mila prestazioni all’anno.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!