Bruttissimo incidente stradale, questa notte intorno alle 2, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià che collega la A5, Torino-Aosta, con la A4, Torino-Milano. Un tir condotto da un 54enne della Repubblica Slovacca, si è schiantato contro il pilone di un ponte in una zona di cantiere, nel territorio del Comune di Settimo Rottaro in direzione Ivrea (FOTO sotto). 
 
L'impatto è stato particolarmente violento, tanto che l'autista è rimasto incastrato nella cabina del camion e, per estrarlo, si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Poi l'uomo è stato affidato alle cure del personale del 118 che ne ha disposto l'immdiato trasferimento in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. 
 
I tecnici di Ativa hanno lavorato tutta la notte per verificare la stabilità del ponte contro il quale il tir è andato a sbattere. La bretella è rimasta chiusa per diverse ore in entrambe le direzioni. Poi, visto che il pilone non ha subito danni così rilevanti, è stata prima riaperta in direzione Milano e successivamente, intorno alle otto di questa mattina, anche verso Ivrea. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale di Torino. Non è escluso che l'autista sia stato colto da un malore o da un colpo di sonno.

Galleria fotografica

Articoli correlati