ALICE CASTELLO (VERCELLI) - Stava rientrando da una notte di lavoro al «Jukebox», un club di Sion, in Svizzera, Hysni Qestaj (nella foto), 40 anni, nome d'arte «Dj Style Q», il Dj morto a Pasqua, domenica scorsa, dopo essersi schiantato al volante della sua Ferrari sulla bretella Ivrea-Santhià. Al suo fianco viaggiava una ragazza, probabilmente una ventenne di origine ucraina domiciliata in Svizzera. Sono entrambi morti carbonizzati nell'incendio che si è sviluppato a bordo della Ferrari dopo lo schianto.
I test del Dna, ordinati dalla procura di Vercelli che coordina le indagini, confermeranno le identità delle due persone decedute. La moglie di Hysni Qestaj è stata rintracciata dalla polizia stradale in Kosovo con i figli di 11 e 14 anni. E proprio del Kosovo era originario il Dj, seppur residente da tempo in Svizzera, più precisamente a Villeneuve, paese del cantone Vaud. Ieri il Comune di Junik, in Kosovo, dove era originario Questaj, ha voluto ricordare il dj con un post sui canali social dell'ente.
Ormai chiara la dinamica del sinistro: Hysni Qestaj ha perso il controllo della Ferrari subito dopo la galleria in direzione Milano. La vettura, con tutta probabilità lanciata a forte velocità (stando ai rilievi della polizia stradale forse intorno ai 200 chilometri orari), ha sbattuto sul lato della carreggiata e si è incastrata sotto i guard-rail di protezione. L'abitacolo si è spezzato in due e si è incendiato non lasciando scampo alle due persone a bordo.