Galleria fotografica

ALICE CASTELLO (VERCELLI) - Potrebbe essere stato provocato da un colpo di sonno l'incidente che la domenica di Pasqua, lo scorso 31 marzo 2024, è costato la vita a due persone sulla bretella Ivrea-Santhià, poco dopo la galleria che segna il confine tra Canavese e provincia di Vercelli. Sono i dettagli delle indagini portate avanti dalla polizia stradale in questi giorni sulla dinamica del terribile schianto nel quale sono morti il Dj Hysni Qestaj, 40 anni originario del Kosovo ma residente in Svizzera, sposato e padre di due figli, e la modella ucraina 22enne Anna Kraevskaya.

I due erano a bordo di una Ferrari di lusso che è andata a schiantarsi contro le barriere sul rettilineo che porta a Santhià, in direzione Milano. L'auto si è poi incendiata e i due sono morti carbonizzati. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il mezzo stava viaggiando probabilmente a velocità prossime ai 200 chilometri orari quando il conducente, Hysni Qestaj, ne ha perso il controllo. In quel tratto rettilineo non sono rimasti coinvolti altri mezzi in transito.

Lo schianto si è verificato nella mattinata di Pasqua dopo che il Dj aveva suonato in un locale di Sion, in Svizzera. Per questo è probabilem che abbia perso il controllo della Ferrari a causa di un improvviso colpo di sonno. Intanto è atteso a breve l'esito del test del Dna, ordinato dalla procura di Vercelli, che servirà a confermare in via definitiva l'identità delle due persone decedute sulla Ferrari.