Attimi di tensione, nel pomeriggio di oggi, sabato 3 agosto, alla stazione di servizio Viverone Sud di Settimo Rottaro, lungo la bretella Ivrea-Santhià che collega l'autostrada A5 Torino-Aosta con la A4 Torino-Milano. Nel parcheggio dell'autogrill è dovuta intervenire la polizia stradale per un uomo di 38 anni, camionista lituano parcheggiato nel piazzale, che stava vagando nei parcheggi barcollando e senza scarpe.

Quando gli agenti sono giunti sul posto per controllare la segnalazione fornita al centralino da diversi automobilisti di passaggio, hanno trovato l'autotrasportatore completamente ubriaco. Vista l'impossibilità di guidare da parte dell'uomo, gli agenti della stradale ne hanno disposto l'immediato trasferimento in ospedale. Il 38enne è stato quindi affidato al personale del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso di Ivrea dove è stato ricoverato in codice giallo.

In attesa degli ulteriori accertamenti, il camion del lituano, fermo alla stazione di servizio, è stato affidato ad un collega dell'autotrasportatore, anche lui in sosta sulla Ivrea-Santhià. Forse potrà riprendere il viaggio lunedì. Grazie al lettore che ci ha inviato la foto dell'intervento dei soccorsi.

Galleria fotografica

Articoli correlati