IVREA - Mattinata di incidenti sotto la pioggia, quella di oggi, domenica 8 settembre 2024, sull'autostrada A5 Torino-Aosta. Il primo, al quale fanno riferimento le prime immagini della gallery, si è verificato tra Ivrea e Quincinetto in direzione Aosta. Si è trattato di un incidente autonomo dal momento che, secondo gli accertamenti della polizia stradale, non risultano coinvolti altri veicoli. Il conducente, unico a bordo di una Peugeot 206 station wagon, è rimasto ferito per fortuna in maniera non grave. Ha perso il controllo della vettura che si è schiantata contro le barriere. E' stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale di Ivrea. Chiusa la prima corsia di marcia per permettere le operazioni di soccorso.
Il secondo schianto di stamattina, sempre sull’autostrada A5 Torino-Aosta, si è invece verificato all'altezza di Scarmagno in direzione Torino. Una Mercedes è finita fuori dalla sede stradale dopo aver abbattuto le barriere, anche in questo caso autonomamente. Il conducente, che ne ha perso il controllo all'improvviso, è stato medicato sul posto dal personale del 118, stabilizzato e poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Anche in questo caso, per fortuna, l'uomo avrebbe riportato solo lievi ferite. Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. Sulla dinamica di entrambi gli incidenti potrebbe aver influito l'asfalto reso viscido dalla pioggia.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!