IVREA - Gli agenti del commissariato di polizia hanno sottoposto un 17enne di origini tunisine alla misura restrittiva del fermo per il reato di furto con strappo. Nei giorni scorsi gli agenti sono intervenuti nel centro di Ivrea a seguito della segnalazione di uno scippo di una collanina d’oro a danno di un 15enne.
Il richiedente ha riferito di esser stato avvicinato in corso Nigra, vicino alla fermata del bus all'incrocio con via Dora Baltea, dove è stato avvicinato da tre giovani nordafricani che, con delle scuse, lo hanno avvicinato. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale uno dei tre ha strappato la collana d’oro alla vittima per poi allontanarsi verso il centro città. Dopo circa un’ora è stata segnalata alla centrale operativa della polizia una lite tra giovani nell'area del Movicentro ferroviario dove si sarebbe verificato un altro tentativo di rapina ai danni di un uomo. Visionando immediatamente le immagini delle telecamere, gli agenti sono riusciti ad individuare la lite segnalata e ad identificare alcuni dei partecipanti.
Gli investigatori sono quindi tornati al Movicentro dove hanno identificato un gruppo di cittadini nordafricani. Fra questi il 17enne tunisino, perfettamente corrispondente alle descrizioni fornite dalla vittima dello scippo, con evidenti segni di colluttazione, trovato in possesso della collana, del valore di circa 500 euro, portata via al 15enne. Il ragazzo, che peraltro ha anche precedenti specifici, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per furto con strappo.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!