Un ragazzo di appena 25 anni si è tolto la vita l'altra sera gettandosi dal quinto piano del palazzo dove abitava a Ivrea, in via Lago San Michele. Un dramma che si è consumato in un alloggio dove il giovane viveva con la madre. All'improvviso il 25enne ha deciso di farla finita: ha scavalcato le barriere del balcone e si è lasciato cadere nel vuoto. Un volo di una ventina di metri che non gli ha lasciato scampo. Quando la madre si è accorta dell'accaduto ha subito chiamato il 118 ma per il 25enne non c'è stato nulla da fare. Il corpo del ragazzo è stato portato alla medicina legale di Strambino a disposizione della procura di Ivrea.
Il ragazzo, ex pizzaiolo, da qualche tempo faceva probabilmente uso di stupefacenti che, a quanto pare, reperiva direttamente a Ivrea da spacciatori della zona. La famiglia ha tentato in tutti i modi di strapparlo da quella dipendenza. Purtroppo senza riuscirvi.
Il giorno prima del suicidio era stato dimesso dal repartino psichiatrico dell'ospedale di Ivrea, dove era stato ricoverato per due settimane. I medici lo avevano poi rimandato a casa e segnalato al Sert dell'Asl To4 che lo avrebbe preso in carico. Mercoledì era in programma un incontro con gli psicologi. Purtroppo il giovane ha deciso di farla finita prima.